SOS Ondata di Calore, i consigli di BiancheriaWeb per un sonno confortevole

SOS Ondata di Calore, i consigli di BiancheriaWeb per un sonno confortevole

I Materassi consigliati da Biancheriaweb per il caldo estivo

Ondate di calore: come difendersi per riuscire a dormire in modo confortevole.
Con temperature e umidità elevate anche nelle ore notturne, il nostro sonno quotidiano è a rischio: l’insonnia è in agguato, con tutte le controindicazioni per la nostra salute e il nostro equilibrio fisico e psicologico.
L’aria condizionata è un’ottima difesa, ma oltre che fastidiosa per un tempo prolungato, non è sufficiente a garantire il confort completo.
Il problema è la traspirazione corporea accentuata (fino 1,5 Litri in una sola notte a seconda dell’individuo).
Se non si dispone di un materasso adatto, permane il senso di fastidio che ci impedisce di dormire, inoltre nel tempo viene compromessa l’igienicità del materasso stesso.
Qualche consiglio:
Utilizzare lenzuola e biancheria in materiali naturali come cotone e lino.
Ricordarsi di utilizzare il lato estivo qualora il materasso fosse del tipo estate/inverno.
-Se si è dotati di materasso con rivestimento dotato di cerniere, apritele!
-Se il materasso è di tipo molle tradizionale o di lana, arieggiare il materasso ogni giorno e qualora disponibile, farlo asciugare all’aria aperta.
-Ritardare l’ora della ritirata e andare a letto con sensazione di sonno avanzata.

Il vostro materasso è vecchio o con tecnologie superate?
Per condizioni di gran caldo, è giunta l’ora di cambiarlo! Entrate da un rivenditore specializzato e scegliete le proposte del Sistema Riposo  che vi consente di trovare la soluzione ideale per le vostre esigenze
A)   Il materiale e la tecnologia costruttiva del materasso
1° Materasso a molle indipendenti insacchettate.
Di fatto è come dormire su una Amaca! La struttura portante a molle realizza un cuscino d’aria naturale, in cui avviene il ricambio di aria umida grazie agli strati superiori traspiranti in materiale espanso all’acqua a celle aperte.
La fascia 3D traspirante del rivestimento laterale agevola il ricambio d’aria interno.
Prodotti : MemodreamDreamAthena


2° Materasso con struttura in schiuma di Origine Vegetale (oli di Soia e Girasole)
Perché hanno una forma del reticolo estremamente porosa che permette un naturale flusso d’aria all’interno del materiale. Il movimento naturale del corpo durante il sonno, genera il ricambio e la deumidificazione necessaria, per disperdere il sudore e mantenere il materasso asciutto.
Prodotto: GAIA

B)   Il Rivestimento esterno
1° Rivestimento in Cotone
La fibra naturale antica quanto la civiltà che da sempre è garanzia di traspirazione e sensazione di freschezza sulla pelle.
2° Rivestimento in 37°
Tessuto tecnologico, risultato di anni di ricerca nello sport, mantiene il più possibile costante la temperatura corporea, in più è anallergico e protegge dagli acari, indicato per i delicati di pelle.
I rivestimenti ordinabili in accoppiata con il materiale di supporto,  sono dotati di una Fascia 3D Laterale per migliorare la ventilazione interna e sono sfoderabili sui 4 lati per una facile manutenzione con normale  lavaggio in lavatrice a 60°.

C)   Il Cuscino
1° Ice-tech  E’ il nuovo cuscino in Memory Foam con uno strato in prossimità della posizione della testa in speciale poliuretano Gel, comunemente denominato Polar-Gel
E’ un materiale innovativo con capacità traspiranti e di assorbimento del calore.
Il cuscino Ice-Tech unisce le proprietà meccaniche e di auto-conformazione anatomica del Memory con la freschezza e la dispersione termica del Gel poliuretanico.
Il rivestimento anallergico e lavabile a 60° è antibatterico e anticaro.

 

No Comments

Post A Comment